Cremona logo_nero tondo.jpg

24 - 26 Marzo, 2023

21 - 23 Aprile, 2023

LUCCA logo tondo.png

T.O.E., azienda leader nel mercato d’arte contemporanea, collabora da anni con istituzioni ed enti nazionali per l’organizzazione di fiere ed eventi legati al mondo dell’arte.

Grazie a una continua ricerca e sperimentazione, e grazie anche ad una larga community formata nel corso degli anni da collezionisti, curatori, artisti, art advisor e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, T.O.E. rappresenta una delle realtà più significative del panorama artistico contemporaneo italiano.

Dopo la positiva esperienza di Lucca Art Fair – che organizza dal 2016 -- e del Premio Combat Prize – premio d’arte contemporanea con il quale collabora attivamente per creare mobilità nel sistema – T.O.E ha deciso di intraprendere una nuova progettualità a Cremona, città posta al centro della Pianura Padana caratterizzata da un solido tessuto imprenditoriale, dove a Marzo si inaugurerà, grazie al fruttuoso dialogo tra arte, impresa e territorio, nei padiglioni di CremonaFiere la nuova edizione di Cremona Art Fair.

In un’ottica che mira a mettere a sistema diverse realtà del mercato dell’arte, T.O.E. attraverso Lucca Art Fair e Cremona Art Fair, vuole dar vita ad eventi che creino una partecipazione collettiva alla cultura contemporanea, con l’obiettivo di creare ponti con altre industrie culturali - dalla musica, al cinema - per costruire una nuova tipologia di evento fieristico che riunisca e rispetti l'identità e la scena culturale dei rispettivi territori.

05_Lucca_Art_Fair_edited.jpg